Il punto sul futuro della PAC: 6 moduli per una durata complessiva di 2 ore per avere una previsione chiara della PAC post 2020.
TEMA DL SEMINARIO: Il corso si propone di fornire una previsione chiara sul futuro della Politica Agricola Comune dopo il 2020. Si partirà dall’impatto della lotta al cambiamento climatico sull’agricoltura, agli interventi a favore delle filiere, al regolamento transitorio per le campagne 2021 e 2022, al Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 e Next Generation UE ed infine alle posizioni di partenza del trilogo europeo per la PAC dal 2023.Un evento di aggiornamento indispensabile per il tecnico che si relaziona con le aziende agricole sia nella veste di consulente libero professionista sia in quella di incaricato di pubblico servizio quale ad esempio il personale impegnato negli Uffici periferici dei CAA.
COSTI: L’evento è gratuito per il personale impegnato negli Uffici periferici di UNICAA e per i dipendenti pubblici, mentre è a pagamento 28 € iva compresa per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali e 40 € iva compresa per ogni altro partecipante.
CREDITI: I crediti formativi (0,25 CFP del settore SDAF 10) saranno riconosciuti a seguito di un test per la valutazione della comprensione dei contenuti esposti durante il corso.
ALTRE INFO (modalità di iscrizione e partecipazione...): vedere allegato a questo avviso.